• venerdì , 15 dicembre 2017

Un dono speciale? Regalare una stella

Per tutti i romantici e chi vuole regalare una stella, oggi davvero possiamo sorprendere il nostro partner o qualsiasi caro a cui vogliamo donare qualcosa di davvero speciale.

Ma cosa rappresenta una stella oggi e nei tempi passati?

Sicuramente per tutti i popoli sia moderni che passati, la stella è legata al cielo, ma anche alla spiritualità, all’immenso dell’universo.

La stella è un punto di riferimento, una guida , una fonte inesauribile di meditazione e ispirazione, dal navigatore al sognatore, fino all’artista e il mistico.

Attraverso l’oscurità della notte, la stella simboleggia la luce, la speranza, in lei affidiamo i nostri sogni, credendo nella capacità di farli realizzare, basta pensare a quanti di noi elevano lo sguardo nel buio cielo di notte, illuminato da tantissime e misteriose stelle, nella notte di S.Silvestro.

La stella è anche un’apertura verso un’altrove, porta aperta sull’invisibile, sull’essenza della vita, per questo gli antichi avevano il compito di portare le anime verso la luce, per uscire dalle tenebre.

La stella è anche simbolo di rinascita, del principio della vita e in ogni mitlogia nelle stelle viene visto la manifestazione di un’entità divina.

regalare una stella

Per questi motivi regalare una stella è un dono che va oltre il bel regalo fine a se stesso, è qualcosa di più intenso e profondo, vi è un grande significato di amore e di immensa importanza nel gesto del suo dono.

Immaginate che chi lo riceve deve sentirsi così speciale, come lo è la stella per i marinai che vi si orientano il loro cammino; che brilla di luce propria come una stella, che vi illumina e vi inspira che vi fa sognare e che in lei/lui affidate i vostri sogni.

Regalare una stella è una delle cose più uniche, romantiche e meravigliose che potete donare!

Rappresentazione delle stelle e significato

La stella è un simbolo di eternità, di luce e di grandi aspirazioni e ideali.

Nella tradizioni di pensiero, ogni persona ha la propria stella, che nasce e muore con lui; questi atteggiamenti sono legati al destino dei corpi astrali, questo costituisce le basi dell’astrologia il cui impatto delle stelle influisce sul destino delle persone.

Divenuta poi simbolo del divino, come accennato prima, secondo numero di punte assume una simbologia diversa.

  • La stella a 4 punte è associata alla luce guida, come una croce.
  • La stella a 5 punte è la più diffusa e rappresentata, agisce spesso come talismano e per chiamare le forze del bene, mentre se capovolta rappresenta il maligno.
  • La stella a 6 punte “Stella di Davide” era lo “scudo di Davide” per la popolazione e la religione ebraica, colei che proteggeva il suo popolo. La stella bianca a sei punte è anche simbolo di Betlemme, simbolo del Natale.
  • La stella a 7 punte è la stella d’Oriente
  • La stella a 8 punte è simbolo della dea sumera Inanna
  • La stella a 12 punte è il simbolo di perfezione

Ogni stella ha un grande significato intrinseco dai tempi dei tempi, regalare una stella rimane un modo affascinate e nuovo per rendere unica la persona a cui la donate, dandoli il nome e la mappa astrale con le coordinate, sarete in grado di sapere sempre qual’è la stella che brilla per lei/lui.

 

 

Related Posts