• giovedì , 24 agosto 2017

Spostarsi in autobus da Civitavecchia a Fiumicino e Roma

civitavecchia todaySe è la prima volta che vi trovate a dovervi spostare nelle zone di Fiumicino e Civitavecchia, potreste avere qualche difficoltà a orientarvi sui trasporti disponibili per arrivare da un posto all’altro, questo accade quando ci si appresta a visitare per la prima volta un posto.

In questo articolo vi spiegheremo come fare un trasferimento da Porto di Civitavecchia ad Aeroporto di Fiumicino con gli autobus.

Dobbiamo specificare che è possibile raggiungere Civitavecchia e Fiumicino anche con i treni, le navette, i taxi e i servizi di transfer, per cui si può arrivare a destinazione con varie modalità di trasporto a seconda delle proprie esigenze.

Al fine di aiutare le persone che si apprestano per la prima volta a visitare Civitavecchia, segnaliamo le linee autobus disponibili dall’aeroporto di Fiumicino verso la città, indicando quelle migliori e con costi convenienti.

La prima linea da citare è la Rome Airport Bus, i biglietti possono essere acquistati in aeroporto oppure online, ma non è possibile farli a bordo. Ci sono partenze ogni 45 minuti da Fiumicino, in caso di prenotazione si possono apportare modifiche e il costo del biglietto è sui 4 euro.

La linea Terravision permette di acquistare i biglietti direttamente nell’aeroporto o di prenotarli online, si possono fare anche a bordo ma si ha una maggiorazione. Da Fiumicino partono ogni 30 minuti verso Roma Termini, il costo è di circa 4 euro.

La linea Sitbus Shuttle permette ai turisti di arrivare a Civitavecchia al costo di circa sei euro, il tempo di percorrenza va da 40 minuti a un’ora e un quarto.

Infine, la linea Crotal, i cui biglietti possono essere acquistati in aeroporto, raggiunge la stazione Termini in un’ora, il costo del biglietto è di 5 euro o di 7 in caso venga fatto a bordo.

Queste sono le linee di autobus migliori che permettono di spostarsi comodamente da Fiumicino a Civitavecchia e Roma, comunque all’aeroporto è possibile chiedere informazioni circa le varie possibilità di trasporto nei punti informativi o consultando le tabelle esposte.

Ad ogni modo, se ci si vuole spostare più comodamente da una parte all’altra ricordiamo che sono sempre disponibili i taxi e i servizi privati transfer a costi più elevati ma che assicurano una maggiore efficienza, puntualità e comodità rispetto ai mezzi pubblici, inoltre non bisogna preoccuparsi di nulla, penserà a tutto l’autista, dai bagagli al trasporto.

Related Posts