• martedì , 24 ottobre 2017

6 vantaggi per fare un corso di primo soccorso

La formazione con un corso di primo soccorso per i dipendenti è altamente raccomandato per la sicurezza e la prevenzione di infortuni sul posto di lavoro, oltre ad essere un obbligo legale per l’azienda, che deve assicurare ai propri dipendenti, una repentina assistenza se vi sono situazioni critiche sul posto di lavoro.

Per l’impresa è necessario, fornire una formazione con corso di primo soccorso e attrezzature adeguate, per affrontare situazioni di emergenza, facendo in modo che almeno la situazione non peggiori, prima che arrivi ulteriore sostegno da parte di medici specialisti.

corso di primo soccorso

Per avere una migliore comprensione di come un corso di primo soccorso possa beneficiare sulla propria attività, oltre che ai propri dipendenti, leggi i nostri 7 benefici:

  1. Puoi salvare vite umane

    Chiaramente è la ragione più evidente per il primo soccorso,

    La formazione con il corso di primo soccorso, darà al tuo personale la fiducia e la capacità di avere una reazione immediata ad un incidente o infortunio sul lavoro, ma anche nella vita quotidiana. Sono frequenti, infatti, casi di molte vite che sono state salvate a causa della reazione repentina di un assistente di primo soccorso.

  2. Riduce il numero di infortuni sul lavoro

    Quando i lavoratori passano attraverso la formazione di primo soccorso, divengano più consapevoli della sicurezza e possono individuare pericoli e potenziali incidenti prima che si verifichino. La maggiore attenzione del loro ambiente lavorativo e la presa di coscienza dei rischi aiuta a ridurre gli incidenti che si verificano per negligenza e mancanza di conoscenza.

  3. Dona ai dipendenti abilità nel gestire un’emergenza.

    Oltre ad insegnare come trattare il lavoratore infortunato, il corso di primo soccorso, darà ai dipendenti la fiducia di saper affrontare la situazione senza panico, confusione e sopraffazione.

  4. I kit vengono usati correttamente

    I dipendenti formati con corso di primo soccorso saranno in grado di intervenire con tutti i mezzi disponibili per mantenere l’infortunato, almeno ad un livello stabile , fino all’arrivo dei medici, riducendo complicazioni e peggioramenti dovuti ad un ritardo di intervento.

  5. É un ottimo esercizio di team-building

    Quando il tuo personale ottiene l’opportunità di imparare insieme una qualsiasi abilità, soprattutto quella che li aiuterà a prendersi cura l’un l’altro, in caso di necessità, si sentiranno più coesi. Molte squadre hanno riportato una maggiore consapevolezza dei loro collaboratori, dopo la formazione con il corso di primo soccorso.

  6. È utile anche nel quotidiano

    i dipendenti non saranno formati solo nel posto di lavoro, ma l’abilità appresa potrà essere utile anche in situazioni di incidenti nel quotidiano.

Quindi, il corso di primo soccorso è utile per se stessi, per la famiglia, per il lavoro e per la società.

Related Posts