• venerdì , 28 luglio 2017

Arredamento, un bel oggetto pietra e fossili.

La pietra naturale e la pietra fossile sono dei materiali unici e dal fascino esclusivo. Utilizzati in termini d’arredamento su tutti i fronti, dal rivestimento delle pareti alla decorazione d’esterni, ed in tutti gli ambienti, dalla camera da letto al bagno, qualsiasi sia la l’ambiente che verrà impreziosito da questi nobili materiali, ne guadagnerà senza ombra di dubbio l’unicità e lo stile del vostro habitat. Se esistono dei materiali che non stancano mai e che stanno bene un pò ovunque, questi sono proprio i materiali naturali, materiali i quali provengono e ci rimandano alla mente le ambientazioni naturali dove tutti noi vorremmo trascorrere delle piacevoli ore di relax, magari dopo una faticosa giornata di lavoro. Allora perchè non portare nei nostri ambienti preferiti elementi in pietra che ci trasmettono emozioni e, allo stesso tempo, la solidità delle strutture che completano i nostri ambienti. La pietra, come l’ancor più ricercata pietra fossile, ha la capacità di abbellire i nostri spazi preferiti, fornendo una alternativa naturale ed ecologica ai materiali sintetici che, a lungo andare, temono maggiormente usura e che necessitano di più sofisticate tecniche di manutenzione. I materiali naturali come la pietra inoltre si prestano ad essere abbinati senza troppe difficoltà a complementi d’arredo di qualsiasi colore. Essendo essi infatti caratterizzati da toni neutri risulterà facile accompagnarli dai colori che preferiamo. Inoltre, per chi ama la cromoterapia, elementi in pietra e fossili, sono le superfici ideali da essere illuminate, donandoci una profonda sensazione di benessere.
Utilizzando le proprietà terapeutiche della cromoterapia infatti elementi come questi ci regalano momenti di benessere e relax, rigenerando la mente e riportandola immediatamente a scenari naturali.
I colori del resto influenzano la nostra psiche così come il nostro corpo. Scegliere una palette “neutra” di base tramite la pietra è senz’altro l’idea più congeniale per il nostro benessere, ma per gli amanti delle tinte più vivaci, l’opzione di “colorare” con le luci questi supporti può essere il perfetto connubio per arredare gli ambienti con tinte vibranti e per rendere rilassanti e piacevoli i nostri ambienti domestici.
Del resto in casa si trascorrono le ore più piacevoli della giornata e l’arredo con elementi in pietra o in pietra e  fossili crea un ambiente caldo e avvolgente, trasformano la casa in un habitat unico ed elegante.
Gli elementi in pietra conferiscono infatti una sensazione di eleganza senza tempo grazie alla sua texture dal fascino unico che presenta una miriade di colori e sfumature. Occorre solo scegliere l’elemento d’arredo migliore da inserire al proprio contesto in termini di stile. In commercio esistono anche elementi in pietra artificiale, che pur abbattendo i costi, tolgono lo splendore unico di questo nobile materiale naturale, dando un’idea posticcia e di cattivo gusto. Meglio quindi non badare a spese quando si sceglie un elemento d’arredo che sarà “per sempre”. Da ponderare bene anche lo stile ed il taglio degli oggetti in pietra che vorremmo inserire nei nostri spazi, infatti, anche in base alla dimensione e al taglio si detteranno le coordinate di uno stile piuttosto che di un altro: i tagli decisi rimandano infatti ad uno stile moderno e contemporaneo, le linee morbide e irregolari sono vicine alle forme della natura, i tagli a “lastra” invece sono perfetti per coloro che sono alla ricerca di un elemnto unico ed originale.
Gli elementi e gli oggetti decorativi, come quelli d’arredo infatti non hanno l’unico compito di riempire gli ambienti ma svolgono un’importante funzione estetica. La pietra è un materiale naturale esclusivo, dalla durata e dallo stile che nel tempo non vede confini, sempre di tendenza e facilmente inseribile in qualsiasi ambiente.
Anche se generalmente inserita negli ambienti rustici, ora la pietra fa la sua parte in qualità di protagonista dove contemporaneità e design ricercato sono i temi centrali dello stile d’arredo.
Se si vuole caratterizzare soltanto un angolo di casa o un’intera area è possibile mantenere parte dell’arredo esistente aggiungendo con un unico acquisto eleganza e stile.
Scegliere infatti oggetti in pietra ed inserirli con il resto degli arredi è possibile sia nei contesti dove esiste già un arredamento classico, sia all’interno di un ambiente rustico e soprattutto si ai contesti contemporanei creando un incredibile e sofisticato ambiente esclusivo.

Related Posts

Comments are closed.