• domenica , 22 ottobre 2017

7 benefici di una vacanza in barca a vela alle 5 Terre

Fare una vacanza in barca a vela alle 5 Terre è un ottimo modo per sfuggire allo stress e visitare uno dei borghi più suggestivi d’Italia.

Lascerete alle spalle lo stress cittadino e vi lascerete cullare dalle onde per dormire e respirare l’aria del mare, che ben tutti sappiamo i vantaggi che porta su corpo e spirito.

Con una vacanza in barca a vela alle 5 Terre, avrai la possibilità di vedere fantastici paesaggi, suoni e profumi della natura, oltre i sapori che offre il mare, mangiando deliziosi piatti di pesce appena pescato. La sensazione di benessere dopo una vacanza in barca a vela alle 5 Terre si sentirà in ogni parte del nostro corpo, attraverso ogni senso.

vacanza in barca a vela alle 5 Terre

Ecco in evidenza i 7 vantaggi di una vacanza in barca a vela alle 5 Terre:

  1. Sensazione di libertà e tranquillità:

    da quando mettiamo piede sulla barca ogni problema quotidiano si lascia dietro alle spalle, saremo immersi nel microcosmo del relax, tranquillità e divertimento.

  2. Pianificazione personalizzata:

    potrai organizzare la vacanza in barca a vela alle 5 Terre secondo gusti e necessità, non dovrai rendere conto a nessuno, quindi apri la porta alla fantasia e all’avventura e raggiungi tutti quei luoghi accessibili solo via mare.

  3. Rimedio ad ansia, stress e depressione:

    anche la Società Italiana Psicologia riconosce i vantaggi di una vacanza in barca a vela, infatti vi è anche un trattamento chiamato “vela terapia”. L’esperienza di una vacanza in barca a vela alle 5 Terre contrasterà lo stress, l’ansia e la depressione, dandoti una maggiore comprensione di te stesso e del tuo corpo.

  4. Equilibrio con i rapporti interpersonali:

    un’esperienza di vacanza in barca a vela alle 5 Terre, diverrà un modo per creare armonia con gli altri; ogni membro del gruppo sarà parte fondamentale della squadra, vi sarà collaborazione e rispetto degli altri.

  5. Aria marina:

    una vacanza in barca alle 5 Terre, ti darà modo di respirare aria ricca di iodio, una panacea per le vie respiratorie, perfetta per coloro che soffrono di asma e allergie, oltre questo godrai di fantastici panorami e potrai incontrare la fauna marina del luogo, se siete fortunati i delfini!

  6. Sole e cibo locale:

    durante la vacanza in barca alle 5 Terre, potrete fare escursioni e gustare i tanti cibi tipici del posto, magari accompagnando con un buon vino fresco locale e guardando il panorama da una dei tanti terrazzi che hanno molti ristoranti dei borghi; infine il sole vi accompagnerà per tutta la vostra avventura, rafforzando il vostro sistema immunitario, stimolando il metabolismo e la produzione di vitamina D che aiuta a mantenere le ossa sane.

  7. Sport e attività:

    non dimenticate che durante la vacanza in barca a vela alle 5 Terre avrete tante occasioni di fare sport, come nuoto, snorkeling, passeggiate , trekking, pesca e molti altri.

Se avete bisogno di rilassarvi e godere di tutti questi benefici in una location unica e suggestiva, una vacanza in barca a vela alle 5 Terre è ciò che fa il caso vostro!

Related Posts