• venerdì , 28 luglio 2017

Week end in barca alle 5 Terre: 14 motivi per farlo!

Arroccato lungo la Riviera della Costa dell’Italia Settentrionale, le Cinque Terre sono un luogo perfetto un week end in barca.

Composto da 5 piccoli borghi costieri: Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso.

Anche se le 5 Terre sono un luogo ormai preso di mira da moltissimi visitatori di tutto il mondo, con un week end in barca, non dovrai stare tra la folla e potrai avere comunque i tuoi momenti di relax e privacy.

Ecco dei buoni motivi per cui un week end in barca alle 5 Terre dovrebbe essere nella tua lista delle cose da fare:

  1. Le 5 Terre sono come una cartolina, soltanto che il panorama che vedrai durante il tuo week end sarà proprio reale, davanti ai tuoi occhi.
  2. Durante il week end in barca potrai fermati e assaporare prodotti locali davvero gustosi: consiglio la focaccia cotta a legna, una delle migliori che abbia mai assaggiato! Oltre chiaramente i frutti di mare e il pescato del giorno, senza dimenticare il pesto alla genovese che anche qui è davvero ben fatto!
  3. Non uno, ma ben cinque borghi tutti da esplorare, che durante il week end in barca potrai scoprire osservando le tante diversità che ognuno ha da offrire.
  4. Le Cinque Terre sono uno dei luoghi ideali per un week end in barca di puro relax, ma anche divertimento e natura.

    week end in barca

  5. Le acciughe fresche sono uno tra le tante prelibatezze tipiche che offre la tradizione culinaria dei borghi che potrai assaporare nel tuo week end in barca alle 5 Terre.
  6. Girare per le città delle Cinque Terre è molto difficile, in alcuni borghi è proprio proibito il transito e quindi un week end in barca è quello che ci vuole, per poter giungere nei borghi senza problematiche di traffico.
  7. Le escursioni che possiamo fare a piedi sono innumerevoli, dai sentieri più facili, fino a quelli che richiedono più impegno ed esperienza, diretti agli amanti del trekking.
  8. Con un week end in barca potrai fare attività dalle nuotate in mare fino a belle passeggiate scoprendo luoghi e viste dei borghi incantevoli.
  9. Se sei troppo pigro per fare escursioni, con un week end in barca potrai optare di prendere il sole e rilassarti bevendo un drink godendo dei meravigliosi scorci che il mare ti da la possibilità di vedere.
  10. Con un week end in barca potrai ammirare anche da lontano le 5 Terre, da un punto di vista unico.
  11. Se sei un amante dello snorkeling o delle immersioni, alle 5 Terre, durante il tuo week end in barca, potrai trovare dei siti di immersione ammirando l’ambiente marino e se avrai fortuna potrai incontrare anche dei delfini.

    Bellissime ed interessanti le immersioni nei pressi delle scogliere.

  12. A Vernazza, vi è un locale alla Torre, dove merita fare una cena godendo di uno scenario davvero mozzafiato, portando così la vostra cena ad un livello superiore, solo per il paesaggio!
  13. Certo che il tramonto è sempre da ammirare, ma visto in barca, durante il tuo week end in barca alle 5 Terre, non ha prezzo! È qualcosa di speciale ed unico.
  14. Provare i vini locali delle Cinque Terre è una cosa da fare durante il tuo week end in barca; lo Sciacchetrà e i vini bianchi secchi locali sono ottimi soprattutto da abbinare ai piatti di pesce.

Related Posts