• mercoledì , 28 giugno 2017

Come riconoscere le borse firmate dei marchi più famosi

louis vittonQuando si acquista una borsa in un negozio si pensa di avere la certezza di non trovarsi tra le mani un prodotto contraffatto, ultimamente però, i  casi di falsi si sono presentati anche in alcuni store più illustri.

Una maggiore tendenza alla contraffazione arriva dagli shop online, spesso, le borse firmate mostrate sul sito internet non sono altro che un fake e riconoscere quelle originali può essere difficile per chi non sa come fare.

Iniziamo col dire che i modelli originali hanno la dust bag, un sacchetto in tela che serve a proteggere la borsa quando questa viene riposta nel guardaroba, inoltre, i prodotti contraffatti hanno un prezzo troppo basso rispetto a quello di listino.

Di seguito proveremo a darvi qualche suggerimento per riconoscere le borse contraffatte delle marche più famose del settore, piccoli accorgimenti che possono aiutarvi a capire se state per essere truffate o meno.

Tra le borse firmate, il marchio Hermès è sicuramente uno dei più imitati, riconoscerle è semplice, queste sono realizzate completamente a mano e i materiali sono di altissima qualità; la parte interna della borsa è identica a quella esterna, la pelle è morbida, il lucchetto è leggermente bombato al centro e riporta la scritta “Hermés”. La dust bag è arancione.

Le borse Luois Vuitton si riconosco dalla sigla intrecciata LV che non è mai tagliata da cuciture o cerniere, questa sigla si trova anche sui ciondoli e sulle chiusure, il marchio è dipinto a mano su tela o pelle e mai stampato. I manici, almeno nei modelli più famosi, sono in pelle naturale colorati rossi sui lati e cuciti con filo giallo, per cui se questi si scuriscono col tempo, vuol dire che sono autentici.

Le borse di Gucci hanno lungo le cuciture le doppie G non allineate, inoltre, il marchio è presente nella borsa, sulle zip e sulle borchie, le parti in pelle sono di vera pelle.

La scritta “Gucci Made in Italy, sono marchiati a fuoco, inoltre, ogni borsa Gucci ha una card controller nera, grigia e bianca non forata, che riporta una serie numerica.

Infine, la borse Prada  hanno un triangolo rovesciato con sopra il logo, inoltre, nella scritta “Prada”, la seconda gamba della A è più grande della prima, ogni elemento metallico presente sulla borsa ha il logo inciso. Ogni borsa ha il certificato di garanzia, la fodera interna è marchiata con una scritta orizzontale e un numero di serie.

Related Posts