• sabato , 21 luglio 2018

Planimetrie arredate: 5 vantaggi per le agenzie immobiliari

Quando parliamo di planimetrie arredate a livello di marketing, per le agenzie immobiliari, applicare questo genere di planimetria ad ogni edificio, che esso sia un immobile più lussuoso o meno, i risultati saranno migliori a prescindere dall’immobile.

Ecco perché voglio elencarvi 5 motivi per cui un agenzia immobiliare dovrebbe applicare planimetrie arredate ad ogni immobile in vendita o in affitto.

1 Aumento esponenziale dei clik sugli annunci

Ottenere un maggior numero di click, necessariamente significa che vi è maggiore interesse e quindi a sua volta maggiore possibilità che il click venga effettuato da un potenziale cliente.

Le planimetrie arredate, se poi impostate come immagine di copertina, rendono l’annuncio “diverso” da tutti quelli che impostano la solita bella facciata o una foto accattivante di un interno, così l’annuncio cattura l’attenzione distinguendosi dalla massa.

home-design

2 Sostituzione della planimetria catastale

Mettendosi nei panni di un potenziale cliente che deve fare un grande investimento, sicuramente capirai che sarà investito da milioni di dubbi e talvolta, la planimetria catastale, aumenta questi dubbi.

Infatti ci troviamo di fronte a numeri indecifrabili, mille linee e cose che per chi non è del mestiere, sonno davvero geroglifici!

Quindi, per dissipare almeno questo dubbio nel futuro compratore che chiaramente vuole avere una lettura semplice e rapida dell’immobile, sostituire la planimetria catastale con una delle tante proposte di planimetrie arredate, sicuramente è un fattore positivo che verrà ricambiato con maggiore probabilità di vendita.

3 Essenziale in fase di acquisizione

In fase di acquisizione le 3 cose sono fondamentali: il contratto da firmare, il report dettagliato della casa e una bella brochure con planimetrie arredate anche di altri immobili già venduti.

Queste caratteristiche daranno un impressione di te professionale, di una professionista che cerca tutti i mezzi per vendere bene ed a un prezzo interessante, cercando di fare sempre il meglio con delle valide strategie.

4 Migliore vetrina

La cura dei dettagli è una regola deve essere applicata anche nell’agenzia immobiliare fisica.

Una vetrina valida, aggiornata e ricca di particolari, serve per mostrare alla zona a cui ti riferisci, che immobili tratti, quali sono le opportunità che offri e come le offri, quale grado di professionalità hai , quanti risultati ottieni ecc.

Le planimetrie arredate danno un’idea chiara dei volumi degli immobili, delle disposizioni dei mobili, insomma, trasmettono un impressione molto più reale, facendo immaginare al possibile acquirente come vivrebbe lui stesso in quella casa.

5 Rafforza il personal brand

Le planimetrie arredate non sono solo un vantaggio per chi acquista o per chi si affida a te per vendere, ma sarà un vantaggio anche personale, infatti, rafforzerà il tuo brand aziendale, dandoli un immagine più professionale.

Molto spesso basta infatti applicare delle piccole differenze che ci contraddistinguono da tutta la concorrenza per poter accrescere il personal brand aziendale e farci riconoscere.

Con delle planimetrie arredate avrai un impatto su il possibile cliente che le guarda che si sentirà coinvolto e potrà immaginarsi nell’abitazione, potrà avere una visione chiara sia dei pregi che dei difetti dell’immobile o della disposizione degli ambienti.

La caratteristica delle planimetrie arredate sarà quella che ti farà ricordare dalle persone e sarà un tuo punto forza a lungo termine.

Related Posts