• venerdì , 22 settembre 2017

Pavimentazione da esterni ad incastro

Quando vi è la necessità di avere una superficie esterna antiscivolo, magari dintorno ad una piscina, oppure nelle aree gioco o in piazzali scolastici, dove si eviterebbero ristagni di acqua o terreni fangosi dopo forti acquazzoni, allora è il momento di scoprire la pavimentazione da esterni ad incastro, in gomma di pneumatico, drenante, di facile applicazione e posa, facilmente adattabile, anche tagliandola, alla necessità, dove siano presenti alberi, panchine, pali, o qualsiasi altro ostacolo.

Queste piastrelle ad incastro sono l’alternativa perfetta per piastrelle e pietre da mettere all’aperto, disponibili in vari stili e colori e spessori, sono ultra resistenti e antisdrucciolo, in caso di pavimentazione bagnata, rendendo gli ambienti più sicuri e vivibili.

Molti pavimenti per esterni, sono esteticamente belli, ma tante volte diventa molto difficile starci in piedi durante una giornata di pieno solo, perché diventa una superficie troppo caldo e se si bagnano, ancora peggio, lo svivolone è in agguato! Allora la pavimentazione in gomma è perfetta per i nostri problemi, a meno che non si voglia divenire delle stelle del pattinaggio, queste piastrelle in gomma rimangono fresche anche al sole e molto comode anche a piedi nudi, inoltre sono antiscivolo.

Questi prodotti realizzati in gomma riciclata di pneumatici, sono facili da installare e riescono ad essere ben inserite in vari ambienti, integrandosi benissimo visto i colori; le possiamo trovare in cortili, bordo piscina, passi carrai, in spazi gioco e in aree esterne ad istituti scolastici.

Per una corretta posa, dobbiamo assicurarci che la zona dove si vole mettere sia livellata o comunque, meglio se priva di detriti, poi con uno strato di adesivo poliuretanico, una volta asciutta, si può iniziare la posa delle piastrelle e con martello in gomma aiutarsi per garantire un legame più stretto e mantenere la pavimentazione più bella e accogliente.

La manutenzione è pressoché inesistente, basterà una scopa e la sistola dell’acqua per fare in modo che tutto si presenti come nuovo.

Related Posts