• mercoledì , 28 giugno 2017

Casa di riposo a Roma, ecco una delle migliori strutture della zona

L’assistenza agli anziani è un qualcosa che andrebbe fatto costantemente, perché quando si arriva alla terza età i bisogni e le necessità aumentano, nel caso di persone non autosufficienti, inoltre, c’è bisogno di personale 24 ore su 24 che possa prendersi cura totalmente di loro.

Per questo motivo affidarsi a una buona casa di riposo dove far alloggiare serenamente i propri cari è fondamentale per consentire loro di vivere gli ultimi anni della loro vita nella tranquillità assoluta e con la giusta assistenza che meritano.

Se siete alla ricerca di una casa di riposo a Roma, il residence per anziani Anagnino è la struttura ideale, una delle migliori della zona vicino alla Tuscolana, dotata di tutti i comfort e i servizi necessari per soddisfare le esigenze di qualsiasi ospite.

All’interno, sono disponibili camere singole e doppie, con la possibilità di scelta, in questo modo c’è chi può preservare la propria intimità e chi invece può imparare a condividere gli spazi con persone nuove e socializzare.

Nelle camere sono presenti tutti i comfort, inclusi la televisione, il climatizzatore e l’asciugacapelli, più tanti piccoli altri servizi utili; questa casa di riposo offre anche momenti di socializzazione grazie alla presenza della sala tv e di ampi spazi all’aperto dove poter fare passeggiate e parlare in tranquillità.

Viene assicurata assistenza religiosa ma non solo, all’interno della struttura è presente personale professionale qualificato per rispondere a qualsiasi esigenze, troviamo: medici, psicologici, assistenti sociali, fisioterapisti ed educatori.

L’assistenza medica viene garantita 24 ore su 24, con particolare attenzione agli anziani non autosufficienti che hanno bisogno di molte più cure e attenzioni; è possibile fare visita ai propri famigliari in qualsiasi momento della giornata.

Presente anche un servizio di laboratorio diagnostico e radiologia, nonché fisioterapia di recupero e riabilitativa, ma anche particolare attenzione all’alimentazione con la presenza di menu appositamente studiati per le necessità di ogni singola persona, con accortezza maggiore a chi presenta alcune patologie, inoltre, vi è anche un menu fisso stagionale per chi non ha particolari problemi di salute.

Anagnino è una delle tante case di riposo a Roma ma decisamente una delle più organizzate e qualificate, è in fatti accreditata dal Comune di Roma come prova del fatto che si tratta di una struttura sicura, che rispetta le norme igienico sanitarie e che al suo interno lavora del personale medico sanitario qualificato e affidabile.

Related Posts