• mercoledì , 23 maggio 2018

Borse, un accessorio non solo per donne

Avere la giusta borsa, dà sempre una marcia in più al proprio look conferendogli  carattere. Non ha importanza quale sia l’occasione, se il tempo libero, il lavoro o un viaggio: una bella borsa si fa sempre guardare e notare.

Questo accessorio, è sempre stato considerato come esclusivamente femminile, e solo di recente, negli ultimi anni, il mercato delle borse ha preso piede attirando anche la clientela maschile.  Tuttavia, nonostante ciò, ci sono ancora molti uomini reticenti sull’argomento  che mai e poi mai indosserebbero una borsa per uscire durante il tempo libero.

borsa messengerLa questione sembrerebbe essere incentrata tutta sulla virilità, o meglio, sulla non virilità dell’oggetto in questione. La maggior parte degli uomini poco convinti a completare il proprio outfit con una borsa infatti, ritengono che questa in qualche modo ‘spenga’ la propria mascolinità.

Non vi è dubbio che determinati modelli siano destinati  solo alla clientela femminile, ma la soluzione è decisamente semplice quanto ovvio, basta acquistare quello giusto: scegliete sempre un modello che sia essenziale, elegante e dalle linee decise.

Innanzitutto, per non incorrere in un acquisto flop che finirà dimenticato nel vostro armadio, optate per un colore classico: Tonalità e sfumature intense e allo stesso tempo neutre come ad esempi, nero, blu, grigio, marrone, o verde militare. Evitate inoltre borse con decorazioni eccessive o con abbellimenti troppo appariscenti. Non cercate una borsa da donna, una borsa senza troppi fronzoli, essenziale e funzionale è l’ideale.

Prestate attenzione anche alle dimensioni della borsa da acquistare a seconda della vostra fisicità. Una borsa troppo grande infatti vi farà apparire come troppo carichi o oppressi, e l’effetto borse da palestra o bagaglio a mano è dietro l’angolo. Di contro, una borsa troppo piccola oltre ad essere poco utile, la farà sembrare un semplice ornamento. Comprate dunque una borsa che sia proporzionata alla vostra stazza e costituzione.

Chiaramente stiamo parlando di borse da uomo, che diano carattere e aggiungano un tocco di eleganza e ricercatezza al vostro look, per cui, dimenticate per sempre zainetti da adolescenti e tracolle in tela da liceali. Se desiderate dare al vostro look una ventata di freschezza potete scegliere una borsa messenger, pratica e adatta sia per il lavoro che per il tempo libero. Ne esistono di diversi tipi e materiali, ma una scelta senza dubbio vincente è una messenger in pelle che dà subito una bella spinta mascolina e si sposa bene con ogni stile

Se amate indossare camicie, peacoat, giacche e blazer il modello messenger fa proprio al caso vostro;  se invece il vostro è uno stile più casual e dinamico, non disperate, perché il bello di queste borse è che grazie alla grande varietà di colori e materiali si riesce sempre a trovare quello più adatto al proprio outfit solito. Infatti la messenger è perfetta anche su jeans e maglietta portando all’intera mise un pizzico di originalità e ricercatezza.

Un’alternativa molto stilosa può essere la borsa laptop; un brand americano noto ne produce di caratteristiche principalmente in cotone twill. Il bello di questo modello è che con il tempo acquista un’aria vissuta che le conferisce un valore aggiunto facendole diventare più belle.

Insomma, anche per gli uomini la gamma di scelta è più che ampia, non vi resta che decidere quale sia il tipo di borsa più adatto a voi.

Related Posts