• venerdì , 19 gennaio 2018

Borse a tracolla, un accessorio spesso poco valorizzato, ecco come abbinarle

pochette tracollaLa borsa a tracolla è un must have che grazie alla sua praticità e comodità, ci salva molte volte in calcio d’angolo nelle situazioni più disparate.

Tuttavia, proprio grazie alla sua versatilità, spesso tende ad essere abbinata quasi esclusivamente con look casual o tendenzialmente sportivi.

In realtà, le borse a tracolla non sono solo pratiche e comode, ma sono accessori adatti ad ogni occasione d’uso.  I modelli proposti sul mercato sono davvero infiniti per  forme  e dimensione, e per i materiali utilizzati; le svariate tipologie esistenti  infatti, le rendono perfette anche per cerimonie eleganti, matrimoni  e ricevimenti oltre che per il tempo libero e il lavoro: basta saper scegliere!

Le borse a tracolla più sportive, sono quelle solitamente realizzate in tessuto, talvolta anche in jeans o in materiali semi-rigidi,  che le rendono estremamente funzionali per muoversi nella vita di tutti i giorni tra scuola, lavoro, palestra ed altri impegni; adatte ad essere indossate su piumini, parka e tute da ginnastica.   Per chi invece ama uno stile vintage e ricercato, le tracolle in camoscio costituiscono un particolare prezioso che fa senza dubbio la differenza. Super adatte su gonne lunghe o corte di ogni fantasia o anche a tinta unita, sono perfette anche sulle bluse dai colori più sgargianti e pantaloni di lino o seta, donando immediatamente un tocco particolare alla vostra mise.

Un classico irrinunciabile, sia per le donne che per gli uomini tra le borse a tracolla è sicuramente rappresentato dalla tracolla in pelle: intramontabile ed eterna, non passa mai di moda e si sposa bene con quasi tutti gli stili portando ad ogni look un tocco glam, chic e grintoso che non passa di certo inosservato.  Questo tipo di tracolla è infatti perfetta anche in ufficio, essendo spaziosa e ottima per contenere il proprio portatile e tutto l’occorrente necessario. La tracolla in pelle è una scelta vincente anche per chi si trova spesso a dover viaggiare per lavoro, e ha bisogno di borse pratiche e sicure.

Le borse a tracolla sono dunque decisamente sfruttate nella nostra quotidianità, ma sottovalutate e spesso davvero poco valorizzate, nelle particolari occasioni d’uso. Un errore comune è infatti quello di pensare che non siano abbastanza eleganti o raffinate per questo genere di eventi. Naturalmente non è così, anzi, hanno un potenziale più che semplicemente notevole. Questo perché, nella maggior parte dei casi si è abituati a vedere la borsa a tracolla come un oggetto esclusivamente comodo e funzionale, sicuramente è anche questo, ma di varianti in quanto a modelli ce ne sono davvero tanti.

Ad esempio, per una cerimonia, un matrimonio, un ricevimento o anche un cocktail dal carattere magari meno ‘formale’,  non esiste nulla di più fine e stiloso di una pochette a tracolla. Anche in questo caso la scelta dei modelli è generosa, sia nei materiali che in fatto di forme e grandezze. Inoltre, spesso queste pochette al loro interno hanno una doppia tracolla da poter coordinare a seconda dell’occasione. Solitamente per le occasioni d’uso si utilizzano le tracolle a catenina o a gioiello, che rendono l’intero outfit impeccabile e molto chic!

Insomma, le borse a tracolla sono un accessorio indispensabile nell’ultimare qualsiasi look!

 

Related Posts