• venerdì , 16 novembre 2018

Borsa per il giorno e per la sera, come scegliere?

borsa giorno e seraScegliere la borsa giusta per ogni momento della giornata non è sempre facile, se vi ritrovate spesso a chiedervi quale è più adatta per il giorno e quale per la sera, questa piccola guida vi sarà sicuramente d’aiuto.

Volete essere perfette e completare con la borsa ideale il vostro outfit giorno o sera? Seguite queste regole e non avrete più problemi, sarete sempre impeccabili.

Iniziamo dalle dimensioni

Le dimensioni della borsa sono importanti, a seconda se dovete indossarla di giorno o di sera, la prima regola d’oro vuole che la borsa sia più grande durante il giorno e più piccola e a mano la sera.

Al mattino si può usare una borsa shopper, una tote o una tracolla, nel pomeriggio e in orario di aperitivo vanno bene le borse di media grandezza, come bauletti, mini bag o secchielli, mentre la sera via libera a pochette e clutch di dimensioni ridotte.

Anche l’occasione d’uso determina il tipo di borsa da utilizzare, nel caso di cerimonie e matrimoni, per esempio, bisogna indossarne rigorosamente una piccola ed elegante.

L’importanza dei giusti abbinamenti

Un’altra regola vuole che la borsa sia perfettamente abbinata con le scarpe, almeno nel colore, anche se questa regola si è un po’ persa negli anni.

Diversi trend hanno portato molto ad accostamenti stravaganti e mix, ma di recente si è visto un ritorno a questa famosa regola, al punto da essere mostrata anche sulle passerelle dai grandi stilisti.

Borse, scarpe e anche abiti dello stesso colore, fantasia e tessuto sono diventati protagonisti assoluti e allora come comportarsi per essere perfette? L’outfit deve risultare il più omogeneo possibile e seguire il proprio stile, avendo un occhio di riguardo a quello che si decide di indossare.

Terza regola d’oro, i colori

I colori sono i veri protagonisti dell’outfit e delle borse, la regola generale vuole che non si indossino mai in un solo outfit più di tre colori diversi. Quindi nel caso in cui si indossa un jeans, una camicia bianca e una giacca verde, la borsa dovrà richiamare uno di questi tre colori.

Come scegliere la borsa che fa al caso vostro?

Fatte queste premesse, se volete scegliere la borsa perfetta per il giorno e per la notte dovete basarvi soprattutto sul vostro gusto personale e sull’abbigliamento scelto.

Perché indossare una borsa che non vi piace solo per rispettare delle regole? Insomma, se da una parte il galateo impone alcune regole, dall’altra non ci si può affidare solo a quest’ultimo.

L’abbigliamento che si indossa durante il giorno incide particolarmente sulla scelta degli accessori, non solo la borsa ma anche bracciali e collane, anelli e tutti quei piccoli dettagli che completano un look.

Se siete alla ricerca di borse all’ultima moda potete affidarvi al sito www.mhateria.it , che propone le collezioni uomo/donna di grandi nomi come Piquadro, Alviero Martini, Jacky & Celine, Patrizia Pepe, uno shop online di qualità che mette a disposizione dei clienti tutto il meglio in fatto di borse e accessori, che arrivano direttamente dalle grandi passerelle.

Related Posts