• domenica , 21 ottobre 2018

I 3 principali motivi per cui il tuo sito web ha bisogno di video pubblicità.

Il video pubblicità è diventato uno degli strumenti più importanti in una strategia di marketing e sarà sempre più in ascesa, infatti adesso, già oltre il 90% degli utenti accetta di vedere un video pubblicità.

Quindi, le piccole e grandi imprese che non accetteranno il video pubblicità come forma di strategia di marketing, rimarranno indietro con un sito web poco performante.

th

1. È come i consumatori consumano contenuti

Le persone che navigano su Internet hanno una capacità di attenzione corta, più veloce.

Questa non è solo una tendenza passeggera; la più grande rete di video online, YouTube, che, a proposito, è il secondo motore di ricerca più utilizzato nel mondo, riporta:

  • Oltre 1 miliardo di utenti visitano YouTube ogni mese
  • Oltre 6 miliardi di ore di video sono guardate ogni mese su YouTube e il 50% in più rispetto all’anno passato.

2. Crea una grande esperienza sul sito

I siti Web non sono più siti di brochure statici.

Le aziende di successo utilizzano il loro sito Web per creare un’esperienza avvincente attorno al loro marchio. I direttori di marketing sono alla ricerca di una relazione con i loro visitatori, perché sanno che queste connessioni aumentano il numero di clienti fedeli in futuro.

Qualunque sia la missione di un marchio, il video pubblicità su un sito web integra le esperienze dei visitatori e costruisce quelle connessioni.

Come accennato in precedenza, YouTube è il secondo motore di ricerca più grande al mondo e Google, il più grande motore di ricerca, li possiede. Ogni parola chiave che hai come target per il tuo sito web. La parte migliore per i direttori di marketing è che Google ora visualizza i video nei risultati di ricerca, aumentando le possibilità di essere trovati per determinate parole chiave.

3. SEO

Il video pubblicità è anche una buona ragione per ottimizzare il SEO. Google infatti premia le pagine web sia che utilizzano video e quindi nel motore di ricerca otterrai un miglior posizionamento.

Inoltre, il video pubblicità è altamente condivisibile su tutte le reti di distribuzione e social media, aumentando la visibilità del tuo brand. Quando crei contenuti video originali con un ottimo video pubblicità, stai indirizzando le persone al tuo sito nel modo corretto.

I siti web di e-commerce ora utilizzano la loro canalizzazione di acquisto con i video. Gli studi hanno dimostrato che la probabilità di acquisto di un prodotto sale fino all’85% in più se l’utente vede prima un video realizzato in modo professionale e ben esplicito, rispetto a dover leggere una pubblicità di testo

Related Posts